Gli Ambienti

Lo spazio fisico dell’asilo, concepito come contenitore e sostegno dell’azione educativa, è stato progettato e realizzato con cura, ponendo attenzione ad in ogni particolare, consapevoli del contributo che esso ricopre nell’educare il bambino al bello, all’equilibrio, all’armonia. Lo spazio fisico così concepito diventa un ambiente di vita e di cultura dove il bambino è libero di agire e di muoversi secondo le proprie motivazioni interiori. Le ampie vetrate, caratteristica dei nostri ambienti, sono state realizzate per arginare la limitazione del lavoro in sezione e favorire la conoscenza reciproca dei bambini, garantendo la massima trasparenza del nostro operato.

1400 mq coperti e 4000 mq di parco!

Visualizza la piantina della nostra struttura

La Nursery

DSC_3058La Nursery è collocata in un’ampia porzione dell’asilo composta da tre aule, due zone riposo, una sala igienica, una sala colloqui, uno spazio accoglienza e un’ampio giardino attrezzato e ad uso esclusivo, dedicata esclusivamente ai bambini dai 3 ai 12 mesi, ricavata nell’area più silenziosa e raccolta del nido, organizzata e strutturata in aree attività/riposo in grado di rispondere ai delicati bisogni dei piccoli ospiti, dotata di ampio giardino ad uso esclusivo.

Il Nido

nido-bosco-11Il Nido accoglie bambini dai 12 ai 30 mesi, è suddiviso in tre sezioni omogenee per fascie d’età: piccoli, medi e grandi, ed è organizzato in aree di attività/riposo, sale iginiche, sale colloqui e dotato di ampie aree verdi attrezzate ad uso esclusivo.

La Scuola dell’Infanzia

nido-mare-20La scuola dell’infanzia, dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni è composta da sei classi omogenee per fasce d’età, organizzate in attività libere e ordinate, due ampie aree polifunzionali interne e due grandi zone gioco all’aperto attrezzate e ad uso esclusivo.

Gli altri ambienti: CUCINA COMUNITARIAAMBULATORIO PEDIATRICOSALE COLLOQUI RISERVATESALE COMPLEANNICAMPO CALCETTOAREA GONFIABILI