CENTRO ESTIVO 2013

La chiusura delle scuole rimanda a problemi di tipo organizzativo, come trovare un nuovo contesto in cui inserire i propri figli, in cui possano trovare nuove amicizie, nuovi riferimenti, stimoli e dove cura, attenzione e relax siano imprescindibili elementi di benessere.

Il nostro centro polifuzionale per l’infanzia si propone come luogo di “svago estivo” aperto ai bambini dai 6 mesi ai 10 anni, centrato sulla qualità e flessibilità, sul divertimento, sull’attenzione educativa e socio-affettiva.

Le attività del centro estivo si dispiegano prevalentemente nel parco esterno (circa 4.000 mq) meravigliosa oasi di fresco, caratterizzata dalla presenza di una ricca vegetazione e numerosi alberi di alto fusto e attrezzata ed organizzata in aree ludiche divise per età.

Nel parco sono presenti un Sand Play, Piscine e Grandi Giochi Gonfiabili, un Campetto di Calcio. Nello spazio all’aperto si dispiegano i giochi d’acqua, i tornei di mini calcio e mini volley, i giochi di squadra, i laboratori di giardinaggio ed i giochi con la sabbia.

Lo spazio interno (circa 1400 mq coperti) rappresenta l’ambiente ideale in cui ristorarsi nelle ore più calde ed in cui svolgere le attività di Baby Chef, l’Inglese con Hocus&Lotus, i Laboratori Creativi, il Teatro, la Psicomotricità e per i più grandi i compiti per le vacanze. Gli ambienti infatti, climatizzati, arredati con cura e divisi per fasce di età, rappresentano il luogo ideale in cui svolgere le attività didattiche e le routine educative.

Per i più piccoli,

la Nursery dotata di area verde ad uso esclusivo e di tutti i comfort necessari alla delicata età dei piccoli ospiti, rappresenta il luogo ideale dove trascorrere le calde giornate d’estate. Le figure specializzate presenti in struttura come il pediatra, gli psicologi, i pedagogisti e gli educatori offriranno la loro costante attenzione anche ai nuovi “amici estivi”.

Il nostro centro è dotato di una grande cucina interna, in grado di preparare menù prelibati, strutturati in collaborazioni con nutrizionisti e pediatri e caratterizzati dall’elevata qualità delle materie prime e dagli elevati standard di controllo nella conservazione e preparazione degli alimenti. I menù variano giornalmente accontentando anche i palati più difficili.

Inoltre verranno organizzate gite didattiche e divertenti presso: La Selvotta, Zoomarine, Iacchelli ed in tutti i luoghi dove ormai il nostro asilo è di casa.

Non vi resta che venirci a trovare!!!

[flagallery gid=7 name="centro estivo"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>