Parent Coaching: percorso di accoglienza e crescita genitoriale

Il progetto Genitori Insieme è nato da un’iniziativa della dott.ssa Perla Boccaccini, Psicologa e Psicoterapeuta, specialista in Psicologia della Salute (www.psicologiadellasalute.org), con l’intento di creare uno spazio in cui accogliere e sostenere le famiglie ed il loro naturali problemi di crescita e/o trasformazione.

La modalità di intervento privilegiata è il Parent Coaching, un processo intenzionale e pianificato che si propone, attraverso il sostegno e confronto strutturato, di aiutare i genitori ad imparare/migliorare/riconoscere le proprie competenze genitoriali (life skills education).

Il progetto nato dopo anni di confronto quotidiano con le famiglie e di ricerca intervento in ambito psico-educativo ha lo scopo di incidere positivamente sulla loro qualità della vita e quella dei propri figli.

La Famiglia oggi, nonostante le sue molteplici configurazioni, resta il nucleo centrale della formazione e la crescita dell’individuo, un affiancamento esperto può aiutare a riconoscere questa funzione e a saperla esercitare.

Psicologi, Ostetrici, Avvocati, Pediatri, Pedagogisti, saranno al vostro fianco per aiutarvi e consigliarvi.

- Accoglienza ed orientamento
– Parent coaching
– Sostegno della genitorialita’
– Gruppi di sostegno
– Consulenza psicologica (età evolutiva, adolescenza, età adulta)
– Consulenza di coppia
– Consulenza ostetrica
– Consulenza legale
– Mediazione familiare
– Laboratori genitori/figli
– Assistenza domiciliare al puerperio
– Corsi pre e post parto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>