Progetto di intercultura con il Giappone

Il giorno 25 gennaio p.v. dalle ore 16,30 alle ore 18,30 accoglieremo una delegazione di insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal Giappone per un progetto di intercultura.
Il gruppo sarà composto da 20 persone e lo scopo della visita sarà quello di condividere strategie educative e gestionali dei servizi alle famiglie e all’infanzia.
Il gruppo, diviso in piccoli gruppi di 3/4 persone, verrà accompagnato a visitare l’intera struttura, osservando le sezioni e l’organizzazione degli spazi.
Vi garantiamo che porremo massima attenzione alla serenità e tranquillità dei bambini, naturalmente sarà tutelata la privacy dei nostri utenti e sarà fatto esplicito divieto di fotografare i bambini e di accedere nelle sezioni in cui sono in corso attività didattiche e routine educative.
L’osservazione degli spazi potrà avvenire attraverso le vetrate e gli ospiti potranno accedere esclusivamente nelle classi in cui si saranno completate le uscite e dunque saranno prive di bambini.
Crediamo molto nella condivisione delle esperienze e nella cooperazione e siamo certi che questo ponte con il Giappone (al nostro secondo appuntamento) ci permetterà di innovare il nostro servizio e di accrescere l’internazionalità della proposta didattica ed educativa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>